Riporti Laser su Stampi

La nostra azienda esegue lavorazioni di saldatura, utilizzando tecniche di preriscaldo per ottenere ottimi risultati. La nostra esperienza ci consente di effettuare saldature su molti metalli: acciao inox, acciai bonificati, acciai temperati, ghisa,  alluminio, rame, bronzo e ottone.

Da anni ci occupiamo della sistemazione/riparazione di stampi per plastica, stampi da pressofusione, imbutitura e trancia, per errori di progettazione e/o costruzione.

Il sistema di riporto laser su stampi apre nuove possibilità nel mondo della meccanica. Attraverso il riporto al laser si possono ricostruire particolari usurati che fino ad oggi dovevano essere rifatti. Esso permette di avere una completa aderenza del materiale alla parte da ricostruire.

Fino ad oggi si dovevano saldare zone di chiusura o di accoppiamento per esempio negli stampi per preforme, ottenendo però dei risultati a breve termine poiché la saldatura non aderisce in maniera perfetta ed uniforme. Ora, con questo sistema efficace, è possibile ricostruire anelli di chiusura che una volta ripresi garantiscono di nuovo le giuste dimensioni di accoppiamento.

Il sistema Laser Cusing permette inoltre di riparare per esempio carri o tasselli danneggiati e usurati, basta fresare la parte interessata creando un piano dritto, ricostruire la zona e infine sottoporre l'oggetto ad un veloce processo di finitura (fresatura o lucidatura) per riportarlo alla forma originale. Sfruttando il processo di riparazione si può in alcuni casi, se il cliente lo ritiene opportuno, realizzare raffreddamenti conformati all’interno della parte ottenendo così un duplice vantaggio.